NOTTENERA 09 - 22 AGOSTO, Serra de' Conti (AN)
Comunità
Linguaggi Territorio

“Nottenera. Comunità_Linguaggi_Territorio” è un format innovativo, un progetto culturale che manifesta la sua identità articolata in un arco di tempo di almeno otto mesi (da gennaio ad agosto), evitando interventi spettacolari fine a se stessi e lavorando all’insegna della processualità. Ancorato di anno in anno ad un tema differente, è un lavoro mirato sul territorio e le sue comunità possibili perseguito attraverso vari linguaggi creativi: dalle arti sceniche a quelle visive, dal cinema d’animazione al circo contemporaneo.
Tenendo conto della eterogeneità dei pubblici e all’insegna della continuità, sono promossi laboratori, occasioni di incontro e confronto (antropologi, filofosi, registi, docenti universitari di facoltà scientifiche), residenziali con esperti oltre che residenze d’artista che divengono anche produzioni di spettacoli.
I frutti del lungo percorso convergono nel grande evento finale del 22 agosto, che coinvolge l’intero paese, godendo dell’adesione volontaria di moltissime persone da tutta la provincia.
Durante quest’ultima notte, spente le luci artificiali che illuminano l’intero centro storico e attivata una straordinaria illuminazione basata sugli ecologici LED, si valorizzano sia le presenze naturali (volta celeste, atmosfere, paesaggi, ecc...), sia le singole sensibilità degli intervenuti, chiamati a scegliere, attraverso le numerosissime proposte, un proprio, unico percorso di fruizione.

home page
 
Associazione Teatrale Culturale TiVittori - Serra de' Conti
ProLoco Serra de' Conti
Comune Serra de' Conti
Co-Habitat
Provincia di Ancona


Sono online le prime immagini di nottenera'09!
Per vederle clicca qui

[se hai delle belle foto da pubblicare, inviale a info@stfgraph.com]

» CHIUDI.......