15Febbraio

L'associazione 15febbraio nasce nel 2008. Si occupa prevalentemente di drammaturgia contemporanea. Tra i suoi lavori : il progetto Sport. Una pièce di E. Jelinek, coprodotto con il Centro R.A.T. Teatro dell'Acquario di Cosenza, il Festival delle Colline Torinesi e il Festival Teatro a Corte, "Le mammole. Prova o ripetizione di un dramma romantico", di M.M.Bouchard, regia di Lorenzo Fontana, presentato al Festival Prospettiva 2009, "Servizio di pulizia" , prodotto con Claudia Hamm e, per la versione francese, con il Theatre des Salines , Scène Nationale de Martigues, "Still live", prodotto con Claudia Hamm e il Theatre Durance, il Festival delle Colline Torinesi e il Theatre des Salines, "Fratelli", di Valentina Diana, con la regia di Lorenzo Fontana.

Tra il 2009 e il 2011 "Service de nettoyage ou le corps social" e "Still live" sono in tournè in Francia (Lambesc, Aix en Provance, Marsiglia, Martigues, Nimes, Chateau Arnoux, Foix, Parigi, Rouen) . Dall'estate 2011 prende vita un nuovo progetto sperimentale dal titolo RECUPERO CREDITI , sul canale Youtube di 15febbraio : ass.15febbraio.

15febbraio continua inoltre l'attività nella sua piccola sede di via Baretti 31A a Torino, al quarto piano, dove propone letture e mise en espace.