Claud Hesse

Padre medico-chirurgo e la madre con la profonda passione per la filosofia infondono fin dalla tenera età all’artista la predilezione per la cultura sia scientifica che classica ed in modo particolare per l’arte, la quale giocherà un ruolo fondamentale fin da sempre. La frequentazione del liceo classico, le visite alle mostre più importanti ed i numerosi viaggi (Stati Uniti d’America, Cina, Russia, Gran Bretagna, Germania, Francia, Olanda, Grecia, Austria, Svizzera, ecc…) concorrono poi in maniera fondamentale alla formazione dell’artista, della sua forma mentis e della percezione del mondo e della vita stessa.
Dopo la maturità classica si iscrive all’Università di Biotecnologie dove approfondisce gli studi di genetica e di fisica, i quali affascinano profondamente l’artista…che però nel 2003 lascerà per seguire la sua grande passione, l’Arte!
Si iscrive così all’Accademia di Belle Arti di Macerata. Nel 2008 si diploma in Pittura con il massimo dei voti e nel 2010 prende la specializzazione in Grafica d’arte con la tesi “UNO arte – musica – fisica quantistica” (con la collaborazione dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare di Frascati e del compositore-musicista Giovanni Allevi) con 110 e lode e bacio accademico.
Vive e lavora tra l’Italia e Berlino.
“La predilezione per la cultura scientifica, in particolare per la fisica quantistica e per il Dna, rimarrà sempre latente nell’artista tanto da trovarne continuamente riferimenti all’interno delle sue opere, fusi sempre però con raffinati concetti filosofici e profonde riflessioni interiori.”