AlmaVisu

Gruppo musicale fondatosi nel dicembre 2012 con l'intento di offrire equilibrio e armonia attraverso il linguaggio dei suoni: campane tibetane e gong, campane di quarzo alchemiche, tamburi e didjeridoos, flauti e percussioni. AlmaVisu è anche un progetto che prevede la realizzazione di uno spazio immerso nel Parco del Conero, da mettere a disposizione a tutti coloro che desiderano accogliere un'esperienza sonora evolutiva attraverso la forza delle vibrazioni armoniche.

Maria Cristina Ponzetti studia fin da giovanissima il pianoforte e la chitarra, dopo il diploma all'Accademia di Belle Arti di Macerata e varie esperienze teatrali si occupa di performance, dove coniugherà l'aspetto visivo con quello musicale. In seguito aprirà una sezione di Arti Visive all'interno della scuola Musicale Pergolesi di Jesi. Dopo il Master in MusicArTerapia nella Globalità dei Linguaggi metodo Stefania Guerra Lisi , del master reiki e della formazione in diverse discipline olistiche tra cui la riflessologia podalica e i fiori di Bach, arriva al suono del tamburo sciamanico. Dal 1988 è docente di Discipline Plastiche al Liceo Artistico, già Istituto Statale d'Arte.

Vincenzo Larocchia dopo lo studio del pianoforte e del flauto traverso ed esperienze di musica classica e jazz si concentra nella ricerca musicale, suonando anche strumenti multietnici e altri, inventati e costruiti nel suo studio. La sua attività musicale pedagogica e terapeutica è rivolta in particolare al mondo dell'infanzia e dell'handicapp attraverso lezioni, seminari e massaggi musicali. Trasferitosi in Svizzera fonda il progetto musicale MiMeMu e il gruppo teatrale AniMuP.

Alessandro Stacchiotti nasce nel '78 nelle Marche. La ricerca di uno stile di vita in simbiosi con la natura, lo porta ad apprendere l'arte del feltro ( Winterschule in Val Ultimo, BZ), l'alimentazione naturale, l'agricoltura organica, la cultura Ayurvedica (con il m° Swami Joythimayananda). Ricercatore appassionato di suoni multietnici, chitarrista autodidatta, si specializza nel suono del Didjeridoo. Oltre l'attività concertistica propone trattamenti riequilibranti attraverso il massaggio Ayurvedico e Riflesso, dove confonde il tocco con la vibrazione del suono.

Susanna Ricci. Operatrice diplomata in "Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane" e in "Dinamiche Tonali e uso della Voce", ha seguito la formazione di Nada Yoga (yoga del suono). Dopo lo studio del pianoforte e chitarra, arriva ad investigare la complessità del "suono" attraverso la sintesi di un lungo percorso di ricerca interiore caratterizzato dall'utilizzo dell'indagine grafologica, della psicologia sull'Enneagramma, dell'Astrologia Umanistica e dall'apprendimento di diverse tecniche olistiche quali i fiori di Bach e la cristalloterapia. Attualmente sta ampliando la sua ricerca sul rapporto suono-guarigione attraverso l'utilizzo di 12 campane di cristallo di quarzo e minerali. Insieme all'attività concertistica offre massaggi sonori ponendo sul corpo le campane tibetane forgiate e accordate da Albert Rabenstein, direttore del "centro de terapia de sonido" di Buenos Aires, di cui è allieva.