LeVieDelFool

LeVieDelFool nasce nel 2010. E' una struttura libera e autonoma che opera all'interno del teatro di Calcata e che vive della collaborazione con diversi artisti (Guido Mencari, Leonardo Vacca), dei progetti artistici di Simone Perinelli e della collaborazione attiva di Isabella Rotolo.

Nel 2010 la compagnia ha iniziato un percorso di ricerca sul tema "Esistenza" lavorando per due anni al Caligola di Camus (Caligola UVSL, Caligola's Dream). Nel 2012 la ricerca è andata più a fondo portando alla necessità di affrontare questo tema sviluppandolo in una "possibile" Trilogia dell'Essere della quale ad oggi esistono i primi due capitoli: la scoperta dell'esistenza con Requiem For Pinocchio (Premio Anteprima 2012, Premio Bianco e Nero 2012) e la R-Esistenza nel 2013 con Macaron.

Requiem For Pinocchio, primo capitolo della Trilogia, ha partecipato a diversi festival in Italia, tra i più importanti: Collinarea 2012, ERA Festival del Teatro Era, Teatri di Vetro 7, N.O.M.I./No man's island - Solitudini da osservare di Macerata e all'estero al GTCI/Traficant de Cultura di Oradea in Romania.