GRUPPO BOOTE

Una filosofa, una creativa, un tecnico, un’artista si incontrano.
Si formano in un corso di Light Designer.
Si mettono alla prova, chi allo Sferisterio, chi ad Inteatro, chi alle Muse.
A loro piace la luce.

Giulia Cagnetti: trascorre l’infanzia e l’adolescenza nelle quinte dei teatri e dei concerti e da grande si diploma all'istituto d'arte. Ha sempre osservato, con curiosità, la magia della luce che sfiora gli elementi, i visi e come niente li trasforma. Vive per l’arte e muore per la musica, non può fare a meno di trovarsi nei posti dove queste due cose accadono. Lei, lì, schiaccia l’interruttore e fa partire il grande spettacolo della luce.

Giorgia Gagliardini: perito e capotecnico informatico. Studia all' Accademia delle Belle Arti di Macerata la teoria e la tecnica della comunicazione visiva multimediale, si occupa di progetti di grafica, ama il cinema e la fotografia. Ha realizzato un docu-film e diversi cortometraggi. Appassionata di teatro, partecipa a diversi laboratori, frequenta il corso di Light Design perché non sapeva fare ancora abbastanza. Ora, la luce è ciò che scatena il suo talento. Il suo sogno è poter collaborare un giorno con Renè Ferretti.

Silvia Barchiesi: laureata in Filosofia. Appassionata di arti figurative, da sempre, trasforma le case che abita in un laboratorio di creazioni. Cresce collezionando pellicole d’autore e Bergman la costringe a considerare la luce come un elemento che non soltanto simula e mostra, ma che anche sottrae alla vista, che si costituisce come materia viva e drammatica, mezzo di narrazione d’eccezione, autonomo e potentissimo. Si forma come Light Designer e intanto immagina un’illuminazione architetturale differente per gli spazi urbani ed extraurbani.

Mattia Mezzelani: si diploma come Geometra e si specializza come Tecnico dei cantieri per il recupero e restauro di immobili. Ama realizzare oggetti di ogni tipo ed è appassionato di ingegneria. Nelle cose vuole metterci le mani. Per accrescere le sue abilità tecniche, frequenta un corso di Light Design e scopre una passione per l’illuminotecnica e le sue applicazioni. Approfondisce le tecniche di illuminazione in diversi contesti, convinto che con la luce si possano realizzare creazioni sensazionali.