1+1=7

1+1=7 è un progetto di artigianato artistico che si basa sul riciclo. è il risultato di mani esperte e teste pensanti che lavorano e trasformano vari materiali che hanno ormai fatto il loro tempo, come la carta di giornale, il tetrapak, la pelle e il legno. 1+1=7 cerca di cambiare il rapporto tra l'oggetto e chi lo compra: basta usa e getta e prodotti in serie, vogliamo far riscoprire il pezzo unico fatto a mano e su misura, l'opera d'arte che si indossa ed entra nel quotidiano. Durante tutto il 2013 il progetto 1+1=7 continua a crescere, grazie alla partecipazione a fiere e mercati ed alla presenza in alcuni negozi del territorio marchigiano. Inutile dire che anche il banco utilizzato in mercati e mercatini è interamente autoprodotto con legno riciclato di vecchi bancali, in grado di essere smontato e ripiegato per entrare agevolmente in una Punto. Nel maggio 2013 1+1=7 partecipa alla 5° edizione de Mo/Me, la Mostra mercato degli oggetti artigianali e riciclati, svoltasi al Senza Filtro di Bologna, in cui ricevono il 2° premio Best visual per il migliore allestimento.

Tipetappe

Le Tipetappe è un’idea di Antonella, bassa di statura (da qui il marchio), collezionista di TUTTO! .....accumulatrice compulsiva con il pallino del Vintage e del riuso, la mia frase tipica è: "Non lo vorrai buttare????? Portamelo ci posso fare qualcosa!!".
Detto ciò mi ritrovo l'appartamento pieno di tessuti, cerniere, camere d'aria, bottoni, spalline e chi più ne ha più ne metta! Da qui la necessità di creare, di dare vita agli scarti e allo stesso tempo di riuscire ad evitare l'IMPLOSIONE!!!!!
........gli accessori......la mia passione!!
Creo collane con cerniere, camere d'aria, tessuti, bottoni ecc. ecc. Mi piace pensare che un accessorio debba essere multifunzionale, quindi una collana sarà anche una cinta e una fascia per capelli. Poi ci sono i cerchietti...
Dai cappellini (fashinator) realizzati con le spalline o le coppette dei reggiseni ai Botticelliani fatti con i fiori di tessuto o con la pelle, gli anelli con i bottoni, la pelle o le cerniere… insomma in questo modo riesco a dare libero sfogo alla mia fantasia ma soprattutto a limitare i danni da accumulo evitando una quasi certa sepoltura!!!!!!