NotteNera Junior

 

Nasce nel 2012. È una specifica area di azione che riguarda la formazione dei più piccoli e il coinvolgimento delle famiglie. Un progetto che si svolge durante l'anno scolastico a Serra de' Conti, in collaborazione con le insegnanti delle scuole aderenti e gli artisti (per questa edizione Giacomo Giovannetti, Enrico Marconi, Andrea Simonetti e ICircondati) e si articola in un concorso di disegno e vari laboratori (mattutini e pomeridiani) per concludersi con un minifestival in paese dedicato ai bambini che mostra gli esiti del percorso formativo assieme a varie altre iniziative.
I laboratori sono una ulteriore riflessione attorno al tema scelto e vanno ad interagire ed integrare la programmazione didattica di ogni scuola.

TEMA 2015: LUOGHI

Sapete quale tema abbiamo scelto quest'anno? Eccolo: LUOGHI.
Abbiamo pensato a come sia importante abitare uno spazio, attraversarlo, conoscerlo, esserci affezionati, nascondercisi o anche andarci per incontrare, sentirci vivi, allegri o anche tristi, pensarlo, desiderare tornarci.
Un luogo che cosa è?
Uno spazio chiuso o aperto?
È solo dentro un edificio o anche fuori: un paesaggio, un prato, una collina, una spiaggia e il mare? Noi abbiamo pensato che un luogo è più di uno spazio, perché è uno spazio che noi viviamo e conosciamo e ci interagiamo. Uno spazio che è un pezzettino di noi! Provate a esplorare questo argomento tanto bello e anche tanto grande assieme agli insegnati! Come sempre potrete dare forma e colore alle vostre fantasie, ai vostri sentimenti, ai vostri desideri.

Photo Gallery 2015