Workshop

 

1-2 / 8-9 Aprile 2017 - Mole Vanvitelliana, Ancona

Beatrice Pucci

Scolpire Il Movimento

Workshop di stop motion e costruzione pupazzi

Il workshop di 28 ore prevede l’acquisizione di competenze base, pratiche e teoriche, per la fabbricazione di un pupazzo destinato alla stop motion...

continua a leggere

12–16 luglio 2016 - Serra de' Conti

Maria Steinmetz – Andrea Martignoni

Attorno agli alberi

Laboratorio di animazione in stop-motion a Serra de’ Conti

Questo Laboratorio internazionale nasce con l’intento di creare, in pochi giorni, un cortometraggio animato che sarà poi accolto all’interno del Festival NotteNera 2016 come trailer.

continua a leggere [ITA]
continua a leggere [EN]

28 luglio 2016 - Serra de' Conti

Chiara Pierucci - KEI KEI STUDIO

Rilegature invisibili per libri tattili

Laboratorio di legatoria

Questo workshop vuole essere un’esperienza sensoriale, un modo per rendere le mani libere di immaginare attraverso la consapevolezza del saper fare. Ognuno racconterà una storia ispirata e dedicata agli alberi, tracciando un percorso fatto di stimoli visivi e tattili.

continua a leggere

4 agosto 2016 - Ancona, Mole Vanvitelliana, Foyer Auditorium

Sandro Sangiorgi

La vite, il tramite tra la terra e il cielo

Workshop di degustazione / Anteprima Nottenera ’16

Eredi di generazioni di viventi, gli alberi sono monumenti in continua trasformazione. Esattamente la medesima vocazione della vite. Albero rampicante o strisciante, selezionata, allevata, potata, curata con scrupolo, la regina delle piante arboree è messa in condizione di svilupparsi al meglio e fruttificare attraverso un equilibrio studiato, cercato.

continua a leggere

13-21 agosto 2016 - Serra de' Conti

Moss Beynon Juckes e Javier Cura

L’albero umano

Workshop residenziale internazionale che combina elementi di Contact Improvisation, Taichi, Tango, Voce e Movimento, in Teatro Fisico

La crescita esponenziale della virtualità nella vita quotidiana e nei rapporti, ci dona l’eccitazione elettrica data dall’avere infinite possibilità che si aprono ma allo stesso tempo ci espone al pericolo di perderci in un labirinto di specchi distorti.

continua a leggere [ITA]
continua a leggere [EN]